Due cose su di me

Salve a tutti,

vorrei innanzitutto raccontarvi come in me è nata la Passione Elettrica trasformatasi nel tempo di soli 4 anni in mobilità completamente Zero Emission sia per me che, chiaramente, per tutta la mia famiglia: mia moglie, mio figlio 18enne e mia figlia 15enne.

Dunque sono fotovoltaico dal 27 Luglio 2008, ho un’impianto di circa 3 Kwh in quale produce ad Udine Città circa 3600 Kwh all’anno, esattamente l’energia che mi occorre per gestire sia l’attività “casalinga” sia il parco mezzi con esclusione dell’auto la cui ricarica la effettuo presso le varie stazioni di ricarica presenti sul territorio.

Come dicevo sono fotovoltaico, sono quindi un piccolo produttore di energia elettrica e mi è sembrato naturale immagazzinare, quanto più possibile, nelle batterie dei miei mezzi buona parte dell’ energia prodotta dal mio impianto, facendo dell’autoconsumo uno “Stile”.

Uno stile che permette a tutta la famiglia di muoversi in modo Green, Eco e Smart.

E grazie ad un contratto di fornitura di energia elettrica stipulato via web con una formula di Bioraria Extreme, quindi con un costo nella fascia alta (F1) tre volte più elevato rispetto alla fascia bassa (F2 – F3) le mie bollette bimestrali gravitano sugli 80 €.

Questa considerazione mi proietta nell’altra mia passione, la Smart Economy Family ovvero la gestione manageriale di tutta l’attività economica familiare (Spesa Alimentare, Bollette, Mobilità, Acquisti Vari), che vi racconterò – insieme alla Mobilità Elettrica – all’interno di questo mio blog.

Ciao!